Vivaio

Il luogo dove coltiviamo la nostra passione

Aperto nel 2011 in località Cuzzego di Beura Cardezza nel nostro vivaio coltiviamo prettamente piante ornamentali, con particolare preferenza per specie e varietà rare e/o dall’evidente valore estetico. Siamo specializzati nella coltivazione di piante perenni, erbacee ornamentali, ed abbiamo una buona disponibilità di piante adatte a zone d’ombra e stagni o zone umide.
Un piccolo vivaio il nostro per chi vuole mettersi alla prova come giardiniere, dove trovare consigli e informazioni sulle piante che coltiviamo.

Cresciamo di anno in anno insieme alle nostre piante!

coltiviamo con cura

Erbacee o erbacce 😉

Coltiviamo con estrema passione ed utilizziamo nei nostri progetti le erbacee perenni e le erbe ornamentali.
Può sembrare un controsenso l’impiego di erbe per controllare l’insorgenza di altre erbe infestanti, invece se messe a dimora con un sesto di impianto corretto, nel contesto adeguato e con un’idea progettuale solida di fondo, le graminacee ornamentali consentono di ottenere risultati sorprendenti in termini paesaggistici, di poca manutenzione, di rusticità a malattie e siccità e impatto scenico.
A nostro avviso potrebbero essere l’orditura portante di moltissime nuove realizzazione, alle quali accostare sapientemente le perenni da fiore per creare contrasti e generare interesse e stupore per lunghissimi periodi dell’anno, financo in inverno possono trovare il loro senso estetico.
Provare per credere!!!!!

Ti aspettiamo!

Il nostro vivaio nel cuore della Val d'Ossola

well come