ambientazioni verdi

Terrari e Biotopi naturali

La coltivazione di piante ed ambientazioni verdi nelle nostre case sta assumendo sempre più un valore significativo oltre che riequilibrante.

Gli ambienti antropizzati da sempre ricercano nella coltivazione delle piante l’equilibrio naturale che fa parte della natura umana. Per questo motivo abbiamo immaginato, sviluppato e realizzato piccoli biotopi naturali,  piccole installazioni verdi che trovino facile collocazione nelle nostre case, scrivanie, uffici per donare relax portando un accento più naturale e colorato in ambienti artificiali.

La coltivazione dei terrari può dare grandi soddisfazioni anche ai neofiti o a  chi da sempre ha difficoltà nel prendersi cura delle piante vista la facilità di mantenimento di questi piccoli ambienti in vitro, dove viene ricreato un vero e proprio mini ecosistema autosufficiente in tutto e per tutto.

Coltivando in un ambiente chiuso trasparente queste piante selezionate ad hoc, si darà vita ad un vero e proprio ciclo vegetale completo di fotosintesi e irrigazione naturale, gestito in totale autonomia dalle piante unitamente agli elementi che compongono il terrario.

Tipologie

I terrari si dividono principalmente in 2 macrocategorie,: per zone umide e per zone aride.

A seconda dei gusti personali, della collocazione finale del terrario e delle esigenze manutentive sapremo consigliarvi quale mini ecosistema scegliere.

Naturals Terrarium

Guarda il video e scopri come abbiamo riprodotto un ambiente arido in questo terrario.

Wet Terrarium

Allestiamo insieme passo a passo un terrario con una piccola riproduzione di un ambiente umido.