VERDE AZIENDALE E AMBIENTAZIONI PER LOCALI PUBBLICI

  • Home
  • Services
  • VERDE AZIENDALE E AMBIENTAZIONI PER LOCALI PUBBLICI

Ambientazione verdi per la ristorazione e pubblici esercizi

Nella scelta di un ristorante sono sempre più determinanti oltre alla location, lo stile architettonico e gli spazi verdi che connotano l’appeal del locale quasi quanto la capacità dello Chef o la freschezza delle materie prime. 

Infatti quando veniamo chiamati ad intervenire per un ristorante la sfida più complicata da vincere è quella di riuscire a legare la nostra proposta progettuale allo stile proprio del locale, accostandosi ad esso senza snaturare o coprirne l’anima, ma possibilmente accentuarne i pregi e le peculiarità.

Passiamo da fioriere divisorie per aree all’aperto a dehors raffinati e ricchi di fascino e poesia decorati con contenitori di design che ospitano una vegetazione sempreverde di bassa manutenzione, a fioriere che formano delle siepi frangivento oppure veri e propri giardini segreti che sbocciano all’interno del locale, installazioni di verde verticale o verde stabilizzato per le situazioni in cui la luce naturale è pressoché nulla o per scelte architettoniche e progettuali.

Domande frequenti:

Certamente! Ci è capitato di fare realizzare da nostri partner locali su nostro progetto, e quindi totalmente a Km zero, delle fioriere per ristoranti ed attività commerciali che poi abbiamo noleggiato a tempo determinato.
Dipende dal tipo di attività, dall'esposizione che potrebbero avere le piante, se interne od esterne e da che tipo di mantenzione si vuole prevedere per le stesse. Ad ogni domanda possiamo trovare assieme la giusta risposta, sia pratica che economica o scenografica.
Si, certamente!
Sviluppiamo soluzioni adeguate ad ogni tipo di contesto per esterni, sia nella fornitura o realizzazione artigianale dei contenitori per le piante, che la fonritura di un progetto e la realizzazione dello stesso, compresnivo di contenitori, substrati e piante a seconda della specificità del luogo e delle esigenze della committenza.
Dipende sempre da che tipo di vegetazione e spazi ci sono nel locale che ospita le piante.
In linea generale si cerca di adottare soluzioni poco impegnativo tramite l'utilizzo della pianta giusta nel contesto giusto, cosa che facilita molto la sopravvivenza delle piante anche in presenza di "pollici neri" 😉