Rafael Tassera
Giardiniere dal 1999, ho iniziato la mia attività professionale non ancora ventenne come manutentore del verde pubblico; dopo un’esperienza in Svizzera che mi ha permesso di conoscere un modo differente di vedere la professione del Giardiniere, nel 2005 ho dato vita ad Ossola Giardini come attività di realizzazione e manutenzione aree verdi alla quale nel 2011 ho affiancato l’attività vivaistica e nel 2021 l’apertura del punto vendita di Domodossola.
Al quotidiano impegno in Giardino e vivaio ho, nel corso degli anni, aggiunto la frequentazione dei corsi universitari di Architettura del Paesaggio a Genova e la frequenza ad un master dell’università di agraria di Torino in paesaggismo.
Ho preso parte a corsi di Giardino Giapponese, corsi professionali presso il parco di Monza multidisciplinari, e corsi sul Giardino in stile Naturale, e poi utilizzo delle piante perenni in Svizzera.
Dal 2017 faccio parte di AIPV, giovane associazione di categoria per professionisti della filiera verde e sono attualmente parte del direttivo regionale della delegazione Piemontese.
Un percorso in continua evoluzione che mi porta ad interpretare il mio lavoro ogni anno in maniera differente, utilizzando le nuove conoscenze acquisite per spingere la nostra asticella sempre più in alto.
Il meglio speriamo debba ancora venire…
il nostro metodo di lavoro
Analisi e Progettazione
Realizzazione
Manutenzione
Dove traiamo ispirazione
Paesaggi, materiali, tecniche costruttive che ci ispirano nel lavoro di progettazione del verde…

