Manutenzione di giardini ed aree verdi
La Manutenzione programmata di uno spazio verde per essere efficace deve rispondere alle esigenze della clientela nella maniera più aderente possibile, sia in termini di quantità che qualità.
Una volta compresa la vostra personale necessità, saremo in grado di offrirvi dei pacchetti di manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro giardino o area verde condominiale o ancora del vostro verde aziendale.
Ci occupiamo da anni di gestione di tappeti erbosi con differenti possibilità di intervento: la sola gestione del piano di concimazione del tappeto erboso può essere associata ad una gestione delle infestanti macroterme o a foglia larga ed alle pratiche agronomiche indispensabili quali carotatura ed arieggiatura, nonchè la gestione del taglio erba calibrato sulla base delle singole necessità con cadenza settimanale,quindicinale o mensile; Eseguiamo la potatura di siepi di confine, gestione delle potature in forma libera di arbusti a fiore, erbacee perenni ed alberature d’alto fusto (non pratichiamo la capitozzatura per scelta deontologica!) con la tecnica del Treeclimbing o PLE, eseguiamo trattamenti fitosanitari anche con metodo biologico ed omeopatico, manutenzione di aiuole fiorite con programmazione e gestione delle fioriture perenni ed annuali.
Domande frequenti
Nonostante queste premesse non datevi per vinti! abbiamo una soluzione a questo e molti altri problemi della manutenzione ordinaria dei vostri giardini.

